Profilo

CHI SIAMO

All Services Spa nasce come aggregazione di 15 aziende con competenze nel mondo ICT e in settori complementari come impiantistica termoidraulica, Edilizia, Servizi alle aziende ecc. per rispondere all'esigenza di avere "in casa" le risorse progettuali ed operative per approcciare un mercato sempre più trasversale dove porsi come unico interlocutore è un elemento differenziale importante per cogliere opportunità a carattere nazionale. A distanza di alcuni anni dalla sua nascita, in un contesto storico dove le aziende sono chiamate a rivedere i propri assetti strategici, entrano in All Services spa cinque aziende del comparto ICT e la società a Dicembre del 2013 si trasforma in ALL SERVICES SCARL.

 

MISSION

Porsi come interlocutore unico per rispondere e soddisfare, le richieste del mercato delle Telecomunicazioni e dell' ICT aggregando in una società consortile aziende omogeneamente distribuite in tutto il paese che operano con brillanti risultati da più di un ventennio e che sono di fatto il risultato di una selezione naturale determinata da condizioni stringenti di mercato e problematiche direttamente e indirettamente connesse.

 

 

STORIA

All Services nasce con l’intento di rispondere a richieste del mercato dell’ICT, aggregando in una Società Consortile  delle Aziende, distribuite omogeneamente in tutto il paese, che operano con brillanti risultati da oltre un ventennio e che rivestono una posizione di primaria importanza nel settore delle telecomunicazioni.

All Services è operativa nel settore del “System Integration” e dei servizi a Valore Aggiunto nell'area delle infrastrutture ICT, sull’intero territorio nazionale ed anche all’estero.

Le attività della Società riguardano il mondo delle telecomunicazioni in senso più globale del termine, infatti All Services è in grado di progettare, realizzare e gestire reti di telecomunicazione, partendo dalla infrastruttura passiva di cablaggio, all’installazione, attivazione e configurazione di sistemi dati e/o fonia, tradizionale o VoIp, con l'adeguamento o la realizzazione degli impianti accessori. Ulteriore attenzione viene rivolta all'assistenza tecnica professionale, da remoto ed on-site, con copertura fino H24, tramite contratti di manutenzione preventiva e correttiva di sistemi ICT per la piccola e media impresa, per la grande azienda, per le imprese in rete e per quelle estese.

A questo si aggiunge il coordinamento e il supporto richiesti dalle attività dei soci in tutta Italia, lo sviluppo ed il consolidamento di accordi strategici con i più importanti costruttori di tecnologie e con i più attivi distributori nazionali di prodotti.

L'azienda dispone di tutte le autorizzazioni ministeriali e certificazioni, che le consentono forniture di qualsiasi livello di sofisticazione e complessità, dal piccolo ufficio alla grande rete geografica. Naturalmente, ciò avviene in stretta cooperazione con tutti i maggiori partner tecnologici mondiali: da Alcatel-Lucent a Cisco ed Allied Telesis, da Avaya a Mitel/Aastra e Brocade, da Brand Rex a Tyco e Siemon, da Unify Siemens a  Huawei  ed HP ed altri ancora.

Le competenze professionali sono distribuite dall'area marketing, a quella tecnica e dell'operation, e comprendono tutti i prodotti, le specialità ed i servizi di più moderna acquisizione, come studio di bilanciamento del traffico dati, on-line support, help desk, data engineering. I settori di business oggi coperti comprendono le reti LAN (cablaggi strutturati e apparati attivi), le reti geografiche di TLC, i sistemi di telefonia tradizionali e VoiP, e tutta l’impiantistica relativa, nonché servizi di analisi, di progettazione e sviluppo di sistemi complessi di TLC.

Una particolare attenzione è rivolta agli ambienti di nuova generazione: iCloud, Smart Cities, Amministrazione Digitale.   

Nell’ambito dei servizi di Contact Service, All Services ha istituito un proprio Network Operation Center (NOC) che, con personale altamente qualificato, esegue analisi e gestisce sistemi ICT anche complessi, intervenendo in caso di fault o rischi delle strutture.

La sede e la Direzione Generale dell'azienda sono a Macerata, dove opera un ristretto ma qualificato team di professionisti, che coordina tutte le attività da quelle di marketing e business development all’ingegneria dell’offerta, dalla vendita alle attività di operation, dall’amministrazione alla finanza, curando i rapporti intersocietari e verso i clienti Top e Large finali.